Quarto anno di abilitazione/preparazione alla pratica professionale
Giornata di pratica in Riflessologia Plantare
8 ore di lezione pratica
25 maggio 2019
Apparato Circolatorio
Cardiovascolare e Linfatico
Programma generale:
La giornata si articolerà nel seguente modo:
-
Breve illustrazione dei moduli presi in esame e approfondimento di alcuni ulteriori punti particolari di trattamento.
-
Nel corso della giornata verranno praticati a coppie i seguenti moduli di trattamento:
-
modulo di trattamento standard con azione a livello gastrointestinale (modulo integrato con attenzione ai fenomeni allergici).
-
Modulo di trattamento in prevenzione di problematiche circolatorie (cardiovascolari e linfatiche) e/o appoggio di disturbi funzionali e ricorrenti (angina, infezioni sfera ORL)
-
Modulo di trattamento in caso di ipertensione.
La pratica verrà intervallata da condivisioni in gruppo valutando impressioni e reazioni da parte degli operatori e dei clienti.
Nell’ultima parte della giornata i partecipanti potranno illustrare al gruppo un caso seguito nella loro pratica professionale impiegando la riflessologia plantare.
Il caso sarà quindi oggetto di eventuali considerazioni, chiarimenti e approfondimenti.
Costi e modalità d’iscrizione:
Costo: € 90 per gli studenti dell’Accademia “Galileo Galilei” – € 110 per esterni
Il corso si svolgerà a Trento presso il C.F.P. ENAIP Villazzano, Via Asiago 14.
Orari: Sabato 09.00 – 13.00 14.00 – 18.00
Compila il modulo di iscrizione qui allegato: