Loading...

Cos’è la Naturopatia?

La Naturopatia è empatia con la Natura.

Oggi, con la parola Naturopatia s’intende sentiero, via della natura per ripristinare e mantenere lo stato di benessere psico-fisico.

La naturopatia offre una visione di insieme in funzione della normalizzazione dell’equilibrio compromesso a causa di fattori diversi.

Il naturopata è un consulente della salute e del benessere.

Naturopatia e Iridologia, con azione sinergica, indicano le possibilità di rafforzamento attraverso la stimolazione di risorse fisiche ed emozionali.

Il Naturopata Iridologo, a seguito di una valutazione su un piano energetico, suggerisce gli interventi più idonei (abitudini alimentari, pratiche igienistiche e di riequilibrio psico fisico).

Nel contempo il naturopata è anche una figura di sostegno psicologico.

La Naturopatia è la medicina del terreno

Comprende una serie di discipline finalizzate alla promozione e conservazione dell’equilibrio energetico.

Etica in Naturopatia è:

Comunicazione  

Ascolto

Rispetto

Non giudizio

Si tratta di concetti da prendere in considerazione nel corso del rapporto tra naturopata e soggetto che chiede sostegno e/o aiuto.

In Naturopatia la comunicazione è fatta in gran parte di ascolto, che a sua volta è rispetto, e rispetto è fondamentalmente non giudizio.

Si tratta di “passaggi “ collegati ed assolutamente interdipendenti, in cui ciascuno trova la sua ragion d’essere nell’altro e offrono di per se stessi un corretto “schema” etico di approccio da parte dell’iridologo-naturopata nei confronti di quanti richiedono il suo aiuto.

Altri articoli interessanti…

2019-03-20T16:59:13+00:00