Caricamento...

GIORNATA ESPERIENZIALE

Profumo, sensazioni, emozioni:
L’Aroma del mio Cuore

Sabato 4 Dicembre 2021

Le nostre giornate sono attraversate da emozioni continuamente, vanno e vengono come nuvole in cielo. Così come fluiscono nell’aria i profumi lasciandoci un ricordo, una sensazione, un’immagine.

Lavorando con gli oli essenziali andremo alla scoperta del nostro profumo: profumo aspro e secco come la nostra forza, dolce e avvolgente come la nostra capacità di accogliere, amaro e forte come la nostra capacità di decidere?

Saremo guidati dalla mappa della Psicosintesi che ci permetterà di comprendere e approfondire vari punti energetici/emozionali della nostra sfera interiore.

“L’olfatto è uno dei sensi più misteriosi e personalizzati. Nulla evoca meglio ricordi o emozioni intense delle sensazioni olfattive, che introducono nelle situazioni  con coinvolgimento e fanno emergere antiche memorie.” Pier Maria Bonacina – L’uomo stellare

La Psicosintesi è la corrente psicologica fondata da Roberto Assagioli. Si ispira ai principi della psicologia umanistica, tesa allo sviluppo armonico della personalità: corpo, psiche e spiritualità.

E’ un metodo di lavoro concreto per la conoscenza, la crescita, la trasformazione personale, in cui ciascuno, partendo da ciò che è, ha il potere di attuare le proprie potenzialità individuali.

Programma corso Aroma del mio Cuore:

Parte teorica:

Brevi cenni sulla Psicosintesi

La mappa della nostra psiche ed i punti energetici/emozionali: dal radicamento alla consapevolezza, passando attraverso la creatività, la volontà, la leggerezza, l’espressione di sé, la chiarezza mentale.

Per ciascun punto energetico verranno presentate sia le potenzialità nascoste che gli ostacoli.

Gli oli essenziali: proprietà, utilizzo e precauzioni.

Parte esperienziale:

Viaggio olfattivo alla scoperta dei 7 punti energetici attivati dagli oli (uso del colore e della scrittura per evidenziare emozioni, ricordi, sensazioni connesse all’olio: ogni essenza porta con sé un colore, una qualità e un ostacolo, oltre a definire un diritto della nostra Anima) condivisione a piccoli gruppi dell’esperienza, con precisazione per ciascun punto  energetico/emozionale delle qualità soggettive sia in termini di potenzialità che di ostacolo.

Ripresa teorica dell’esperienza con presentazione delle caratteristiche emozionali legate al principio attivo di ciascuna essenza.

Ogni essenza sarà collocata successivamente all’interno della mappa della Psicosintesi negli specifici punti energetici/emozionali. ciascun partecipante individuerà gli oli essenziali e quindi i corrispettivi punti energetici con cui ha maggior sintonia (“gli oli del cuore”) e quelli che mostrano ancora una certa “carenza”, in modo da poterli maggiormente coltivare ed attivare.

Sarà dato spazio alla condivisione e alle domande dei partecipanti

Relatori

Antonia Dallape’:

insegnante, counselor professionista e formatrice dell’Istituto di Psicosintesi

Ennio Bernardi:

naturopata, psicosintetista

Location

presso la sede dell’Accademia di Scienze Igienistiche Naturali “Galileo Galilei” in Via al Torrione 6 – 38122 Trento (TN).

Prenotazioni

Anair    ☎ 388 6553 864    ✉  anairtrento@gmail.com

Accademia Galileo Galilei    ☎ 0461 985102     ✉  scuolanaturopatia@gmail.com

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE CORSO AROMA DEL MIO CUORE

Giornata Esperienziale

L’aroma del mio Cuore

A cura di

Antonia Dallapè

Ennio Bernardi

QUANDO

4 Dicembre 2021

DOVE

Trento

Via al Torrione, 6

3° Piano

ORARIO

9:00 – 18:00

COSTI

€ 20,00

 

CHIAMA

+39 388 655 3864

RICHIEDI INFORMAZIONI
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Altri articoli interessanti…

2021-11-12T18:30:09+01:00
Torna in cima